02/27/2013
ISPO CHINA 2013: ICE E ASSOSPORT SARANNO PRESENTI CON UNA COLLETTIVA DI AZIENDE ITALIANE
Si è aperta oggi al China National Convention Center di Pechino ISPO Beijing 2013, la più importante fiera dedicata agli articoli sportivi in Asia, che si svolgerà fino al 2 marzo p.v.
Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e Assosport vi organizzano la partecipazione collettiva di 6 aziende italiane su un’area complessiva di circa 180mq.
Per valorizzare l’immagine del settore e creare ulteriori occasioni di business sarà anche organizzato da parte di Agenzia ICE un evento promozionale presso un grande albergo della capitale cinese dove tutte le aziende italiane partecipanti a ISPO potranno mostrare i loro prodotti tramite sfilate di moda, ad un pubblico selezionato di operatori locali, buyers, opinion leaders, esponenti dei media e della business community locale.
La Cina rappresenta uno dei mercati piu’ promettenti per il settore, tra i piu’ rappresentativi del Made in Italy inteso come qualità, innovazione tecnologica, stile, design ed eccellenza. La continua crescita della percentuale di consumatori cinesi con reddito pro-capite medio-alto stanno infatti portando a un significativo allargamento del bacino di potenziali utilizzatori di articoli sportivi di qualità medio-alta quali quelli Made in Italy.
All’edizione 2013 di ISPO Beijing sono presenti oltre 600 marchi, tra cinesi e internazionali, su una superficie espositiva di oltre 40.000 ed e’ previsita l’affluenza di oltre 28.000 visitatori, con un forte aumento rispetto all’edizione