11/04/2009
ASSOSPORT A SKIPASS PER PROMUOVERE LA PRODUZIONE ITALIANA
Assosport, l’Associazione Italiana fra i Produttori di Articoli Sportivi che rappresenta pių di 160 aziende e pių di 300 brand, ha partecipato a Skipass, il Salone del turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle che si č tenuto a Modena dal 29 ottobre al 1 novembre 2009.
Il grande successo di Skipass - più di 100 mila visitatori, 370 espositori, 25.000 mq di esposizione - fa ben sperare per la stagione sciistica 2009-2010.
Assosport era presente alla Fiera di Modena con uno stand istituzionale che ha dato risalto al mondo dello sportsystem ed in particolar modo alle aziende associate.
Assosport ha voluto realizzare una vetrina per presentare alcuni prodotti delle proprie aziende associate creando uno spazio dedicato a tutti gli appassionati dello sci, con suggerimenti e consigli sull’attrezzatura e l’abbigliamento da utilizzare in vista dell’imminente stagione invernale.
Un’occasione preziosa per quanti hanno partecipato all’esposizione: CARRERA SAFILO (casco e maschera), LEVEL (guanti e bastoncini), MARINI SILVANO (berretti), MICO SPORT (abbigliamento intimo tecnico), TECNICA (sci e scarponi), FREMIL INTERNATIONAL-WEST SCOUT (abbigliamento neve).
Skipass ha aperto ufficialmente una stagione molto attesa che culminerà a febbraio 2010 con le Olimpiadi Invernali in programma a Vancouver in Canada dal 12 al 28 febbraio: le aziende del comparto sci sono pronte e competitive, ora si aspetta solo la neve.
"La fiera Skipass ha sempre un effetto frizzante e di stimolo all'avvio della stagione invernale. – ha dichiarato Manuela Viel Direttore di Assosport - La grande partecipazione di pubblico e l'interesse dimostrato dal consumatore finale fanno presagire una buon inverno, sia in termini di presenze sulle piste che di vendite di articoli sportivi.
E' difficile fare previsioni precise, sono molteplici le variabili da considerare. Sicuramente gli ottimi esiti dello scorso inverno fungeranno da traino per la prossima stagione. Non dimentichiamo che il clima generale potrà comportare in un primo momento prudenza da parte degli operatori."
“Assosport rappresenta tutti i più importanti brand degli sport invernali. –continua Manuela Viel - Le Olimpiadi di Vancouver sono un evento da non perdere e Assosport sta lavorando da tempo per essere presente in questa importante occasione di visibilità per le nostre aziende.”