02/16/2021
All’agenzia LDL COMeta l’incarico delle attività di ufficio stampa
Climbing Technology, attrezzatura per alpinismo e arrampicata sportiva, affida a LDL COMeta l’ufficio stampa internazionale.
Nell’ambito di un consolidamento della propria posizione sui mercati
internazionali, Aludesign, l’azienda di Cisano Bergamasco da oltre 30
anni impegnata nello sviluppo di attrezzatura e accessori nel campo
della montagna e dell’arrampicata, ha affidato all’agenzia LDL COMeta
l’incarico delle attività di ufficio stampa ‘worldwide’ del proprio
brand Climbing Technology.
Il marchio rappresenta la sintesi “Made in Italy” di una forte
passione per lo sviluppo tecnico nel mondo outdoor unita alla cura dei
dettagli nella progettazione e nella produzione di tutti i dispositivi
di protezione individuale. È da qui che nascono i prodotti Climbing
Technology, derivati dalle competenze del brand sviluppate nell’ambito
della montagna (con l’alpinismo e l’arrampicata sportiva), in quello
professionale (con i lavori in quota, in fune e il soccorso) e nel
settore ricreativo (con le ferrate e i parchi avventura).
«La ricerca costante di soluzioni innovative ci ha consentito di
creare dispositivi capaci di rispondere alle più evolute esigenze
tecniche sia nel contesto sportivo che in quello della sicurezza sul
lavoro – ha commentato Riccardo Losa, managing director di Aludesign –
e, in particolare, sicurezza, funzionalità e semplicità sono le tre
caratteristiche a cui devono rispondere tutti i prodotti che escono
dalla nostra produzione».
Con il brand Climbing Technology l’azienda fondata da Carlo Paglioli
nel 1986 si è conquistata un posto nel mercato internazionale
dell’attrezzatura e degli accessori per arrampicata e work and safety:
attualmente impiega 115 dipendenti ed esporta in 70 Paesi al mondo.
L’attività di ricerca e sviluppo è intensa e costante, tanto che la
società ha depositato 20 brevetti a livello internazionale.
Per lo sviluppo di Climbing Technology e del suo posizionamento nel
panorama dei brand outdoor e sicurezza sul lavoro, LDL COMeta si
occuperà delle attività di media relation verso i canali specializzati e
a carattere generalista, nei mercati di riferimento non solo europei ma
anche asiatici e nordamericani.
«Siamo particolarmente felici per l’avvio di questo nuovo
progetto, poiché Climbing Technology si integra in modo sinergico nel
gruppo dei brand già presenti nel nostro portfolio – ha commentato Carlo
Brena di LDL COMeta – rafforzando ancora di più la vocazione sport e
outdoor della nostra agenzia».