06/17/2008
GIANCARLO ZANATTA CONFERMATO PRESIDENTE DI ASSOSPORT
Nuovo Consiglio Direttivo. Al via il Progetto di Incremento della Pratica Sportiva. India tra i nuovi mercati da esplorare. Assosport presente a Casa Italia alle Olimpiadi di Pechino.
Giancarlo Zanatta è stato rieletto all'unanimità Presidente di Assosport per il biennio 2008/2010 dall'Assemblea di Assosport riunitasi a Treviso il 13 giugno. Nuovi i tre Vicepresidenti: Enrico Mambelli, AD di Diadora, Giulio Colombo, AD di Colmar, Roberto Benetello, Country Manager di Life Fitness.
L'Assemblea ha poi votato il nuovo Consiglio Direttivo che ora risulta così composto: Giorgio Borgognoni (Consulente di TAYLOR SRL); Luca Businaro (Amministratore Delegato di NOVATION SPA); Massimo Cavasin (Titolare di ROCES SRL); Flavio Milani (Titolare di FREMIL INTERNATIONAL SRL); Gianluca Pavanello (Titolare di MACRON SPA); Andrea Pinarello (Titolare di CICLI PINARELLO); Marina Debra Pini (Presidente di W.L. GORE & ASSOCIATI ITALIA SRL); Andrea Piras (Direttore Area Sviluppo Commerciali di BENIND SPA);Alessandro Zamuner (Direttore Commerciale di MORELLATO SPA - SECTOR); Eros Corolli (titolare GRUPPO P&G) Presidente ad interim di Assofitness.
Nella sua relazione Giancarlo Zanatta ha illustrato le strategie dell'Associazione, che conta ad oggi 160 aziende associate per circa 300 brand, indicando come paese e mercato di interesse l’India. Ha poi annunciato la presenza di Assosport alle Olimpiadi di Pechino con una Gallery delle eccellenze dello sport italiano che sarà allestita a Casa Italia in collaborazione con Ice e Ministero del Commercio internazionale. È partito inoltre con successo il Progetto curato da Assofitness di incremento della pratica sportiva in Italia, che prevede il coinvolgimento diretto di Istituzioni, aziende e persino dei medici di base e dei pediatri. Confermato il sostegno al Master in Strategie per il Business dello Sport.