AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/09/2012 ASSOSPORT PARTECIPA A RIMINI WELLNESS

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio si svolgerà Rimini Wellness – Benessere e Sport on Stage, importante appuntamento del mondo del Fitness che registra ogni anno la presenza di oltre 190.000 visitatori, di cui il 60% rappresentato da famiglie.

Rimini Wellness è una manifestazione per il grande pubblico e gli operatori professionali, leader nei settori fitness, benessere, sport e danza. Può essere considerato l’evento internazionale principale anticipatore delle tendenze che diventeranno un must nel settore.

I numeri del Salone: 14 padiglioni, 96.000 mq “indoor”, 66.000 mq “outdoor”, 400 aziende espositrici, 194.000 visitatori, 33.000 operatori professionali.

150 milioni di contatti media, il più grande amplificatore mediatico fieristico sul grande pubblico; 140.000.000 di impressions e oltre 18.000 fans su Facebook.

Un posizionamento fortissimo su giovani, famiglie e communities di varie discipline che fanno “tendenza”, il tutto su un territorio, la Riviera di Rimini, storicamente votato all’ospitalità ed ai grandi eventi.

Anche quest’anno Assosport è partner di questo importante appuntamento, che sostiene considerandolo un’ottima occasione di incontro e di crescita per gli imprenditori del settore. Grazie infatti all'accordo tra Assosport e Rimini Fiera, gli associati che espongono al salone RiminiWellness hanno diritto ad importanti agevolazioni di tipo economico-finanziario.

Molte le aziende del Gruppo Assofitness presenti alla fiera che portano a Rimini le novità di primari brand del settore: Star Trac, Life Fitness, Walking Program, Sissel Pilates, Fit Interiors, Precor, Runner, Zerogravity, Teca, Fitboxe e TT Sport solo per citarne alcuni.

Nonostante la crisi economica il mercato del wellness e del fitness ha chiuso il 2011 con un fatturato attorno ai 3 miliardi di euro, posizionandosi così come quarto mercato europeo per fatturato, dopo Regno Unito, Spagna e Germania – e primo per numero di palestre con 8.500 club e oltre 5,5 milioni di iscritti. E secondo gli operatori il 2012 sta procedendo in modo positivo.

Con 200 mila visitatori Rimini Wellness è punto di riferimento del settore fitness”– dichiara Deolo Falcone, Presidente del Gruppo Assofitness -, uno spazio importante dove le aziende oltre a presentare le novità possono confrontarsi e soprattutto promuovere il movimento, una mission a cui tutto il mondo imprenditoriale deve puntare. C’è un’attenzione sempre maggiore verso la cura del corpo, la salute ed il benessere: ed ecco che le palestre diventano il luogo privilegiato per avvicinarsi allo sport. Le aziende hanno un ruolo importante perché prima di tutto la palestra deve essere salute e divertimento, quindi bisogna trovare idee e innovazioni che sappiano conquistare il pubblico, soprattutto i giovani che rischiano di farsi travolgere dalla pigrizia. Assofitness in questi anni ha lavorato per sviluppare una rete al fine di coordinare il lavoro di aziende, istituzioni e stakeholders del mondo sportivo per portare sempre più persone a fare sport. Ciò consente infatti non solo di valorizzare le imprese italiane, ma anche di sviluppare una cultura del benessere per una popolazione più sana, con un beneficio diretto anche sui costi del Sistema Sanitario Nazionale”.

 

In questo contesto di innovazione ed energia e dopo il successo dell’anno scorso, Assosport promuove la seconda edizione di PlayOutdoor, in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano (nello specifico con le Truppe Alpine). Anche quest’anno parteciperanno numerose aziende associate del settore, comeScarpa, Garmont, Crispi, Kayland, Gabel, Mico, La Fuma, Millet e Vibram





 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159