03/23/2012
NASCE IL GRUPPO OUTDOOR DI ASSOSPORT
Gią pronto un programma di attivitą
E’ stato costituito giovedì 22 marzo il GRUPPO OUTDOOR, all’interno diASSOSPORT.
Ad oggi all'interno dell'Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi sono 34 le aziende che producono per il settore outdoor con oltre 3800 addetti ed un turnover superiore al miliardo di euro.
“Abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per l’associazione – spiega Luca Businaro, Presidente di Assosport -, costituendo un gruppo dedicato al settore outdoor, settore che riveste un’importanza strategica non solo in Italia ma soprattutto a livello europeo. Questa compagine associativa che opererà sotto l’egida della già esistente Assosport, di cui diverrà parte costitutiva, avrà l’obiettivo di promuovere l’outdoor sia come pratica sportiva, sia come brand awareness. Con sommo piacere e soddisfazione è stato nominato a grande maggioranza Presidente del nuovo gruppo Andrea Parisotto del Calzaturificio S.C.A.R.P.A., in rappresentanza di un gruppo di imprenditori, affiatati e pronti a vincere le sfide che il mercato sta ponendo. Un grande in bocca al lupo al Presidente e il massimo sostegno da parte mia e di tutto lo staff di Assosport”.
A testimonianza dell’importante passo di Assosport, ha partecipato all’incontroMark Held, Segretario Generale dell’European Outdoor Group, associazione europea che raggruppa i più grandi brand del settore e che come Assosport è membro di FESI.
“Grandissima è la soddisfazione per la creazione di questo gruppo, obiettivo fortemente voluto e pianificato con grande cura ed attenzione da tempo – spiegaAndrea Parisotto, neoeletto Presidente del Gruppo Outdoor –, un risultato importante per garantire all'interno di Assosport una linea guida e rispettiva progettualità dedicata al mondo outdoor, l'interno di un assetto istituzionale e procedurale riconosciuto. Le aziende che ne fanno parte rappresentano realtà importanti e riconosciute a livello nazionale ed internazionale di un mercato in costante e significativa crescita, con un trend più che proporzionale rispetto a quello del mercato dell’articolo sportivo generico, grazie anche ad una costante attenzione all'innovazione dei prodotti e alla propria clientela. Le potenzialità sono rilevanti e molteplici sono le idee emerse dal gruppo di lavoro, che ha voluto conferirmi questo importante onore di rappresentanza, per il quale mi pongo con grande entusiasmo e spirito di collaborazione”.
Nell’occasione è stata presentata la seconda edizione di Play Outdoor, un progetto promosso da Assosport, in collaborazione con Rimini Fiera e l’Esercito Italiano all’interno di RiminiWellness 2012 (Rimini, 10-13 maggio), che ha l’obiettivo di avvicinare i visitatori e le famiglie al mondo outdoor, facendo provare le attività e conoscere i brand delle aziende presenti.
Le aziende quindi sono già all’opera per affrontare le problematiche specifiche del comparto e valutare le opportunità di promozione e di sviluppo del mondo outdoor.