11/14/2012
LO SPORTSYSTEM ITALIANO SI PRESENTA A VARSAVIA
Oggi 14 novembre e domani 15 novembre in programma un workshop con incontri B2B tra aziende italiane e operatori locali del settore
Nell’ambito dell’Intesa Operativa 2010, il Ministero Sviluppo Economico, ICE e Assosport promuovono un workshop a Varsavia per incentivare i rapporti commerciali tra le aziende italiane dello Sportsystem e i buyers dell’Est Europa.
“L’Europa Orientale – spiega Luca Businaro, presidente di Assosport – rappresenta un importante interlocutore per le nostre imprese. La costante crescita dei mercati di Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e dei Paesi dell’ex Unione Sovietica interessa anche il comparto sportivo: dobbiamo essere pronti a cogliere le opportunità che questi territori possono offrire al Made in Italy. In un momento di difficoltà economica come quello attuale l’export può essere una delle chiavi per uscire dalla crisi”.
Al workshop parteciperanno Aesse, Brugi Spa, E.R. Rovera Spa, Gabel Srl, I&I Spa, Lotto Sport Italia Spa, Masters Srl, Quibos Srl, Pasasport Srl, Podartis Srl, Scorpion Bay Spa, Stamperia Alicese. L’iniziativa prevede l’organizzazione diincontri B2B con 30 buyers provenienti da 22 Paesi dell’Est Europa, oltre agli operatori polacchi.
“Questo tipo di progetti – commenta Businaro – è molto efficace soprattutto per le piccole medie imprese che hanno la possibilità di entrare in contatto con realtà internazionali in maniera mirata con costi contenuti”.
Ogni azienda presenterà i propri prodotti in una postazione attrezzata all’interno della prestigiosa PEPSI ARENA, stadio completamente rinnovato in occasione dei recenti Campionati Europei di calcio. Il 15 novembre, è prevista una visita di punti vendita locali più significativi per poter vedere da vicino la tipologia di prodotti diffusi dal sistema di distribuzione.