IOG A ORBDAYS 2024: UN SUCCESSO PER LE ATTIVITA' DEL GRUPPO IN FIERA
Grande fermento si è respirato alla Piazza IOG ad Outdoor&Running Business Days, la due giorni di Riva del Garda dedicata ai settori outdoor e running, conclusasi con successo lunedi 27 maggio. Domenica e lunedi si sono susseguite presentazioni, anteprime esclusive, test prodotto, workshop innovativi e persino esibizioni che hanno coinvolto brand, negozianti e rappresentanti della sport industry.
L’associazione ha organizzato due importanti momenti di confronto che hanno portato a molti spunti e nuovi input: uno con il mondo del retail, il Tavolo di Confronto tra aziende e retail e uno con le aziende associate, l’Assemblea IOG.
Anche per i brand dell’Italian Outdoor Group di Assosport, l’evento ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione, con numeri di presenze importanti: 1.200 negozianti in rappresentanza di 500 punti vendita , 110 espositori per 200 brand.
La Piazza IOG, giunta alla quarta edizione, si consolida quale punto di riferimento per i brand associati in fiera, che hanno avuto l’opportunità di raccontarsi, incontrare nuovi partner e allargare così la propria clientela. Un’occasione importante per creare network e collaborazione tra le realtà del settore.
L’Assemblea IOG è stata l’occasione per fare il punto sulle attività e iniziative organizzate dall’associazione ma soprattutto per un confronto sul tema delle fiere outdoor, sempre più numerose. Questo scambio di idee ha consentito di delineare strategie comuni per affrontare le sfide future e individuare la direzione che l'outdoor industry italiana intende intraprendere.
Altrettanto utile e importante il dialogo con il mondo retail: mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i negozianti continua ad essere fondamentale per la crescita del settore. Le relazioni, avviate con l’Accademia Outdoor PRO, consolidate negli anni e rafforzatesi durante le Tavole Rotonde in fiera, sono la base su cui costruire le iniziative future.
GUARDA LE FOTO