ITALIAN VILLAGE A ISPO MUNICH
L'IOG di Assosport ha organizzato un Italian Village di 800 mq con 12 brand associati
E' stata un'edizione molto attesa quella di Ispo Munich 2023, il salone internazionale dell'articolo sportivo invernale che si è svolto a Monaco dal 28 al 30 Novembre scorso. Le aziende erano tutte curiose di capire come sarebbe stata l'affluenza e i numeri hanno confermato l'importanza dell'appuntamento seppur con diverse perplessità.
L'Italian Outdoor Group di Assosport, in collaborazione con Messe München, ha organizzato per la prima volta all'edizione invernale, un'ITALIAN VILLAGE di circa 800 mq nel padiglione A3 a cui hanno partecipato 12 aziende associate del settore outdoor: HDRY; DRYHEAT; FERRINO; GABEL; GARMONT; GARSPORT; MASTERS; MICO; MONTURA; OBERALP con EVOLV e WILDCOUNTRY; VIBRAM; ESO RECYCLING. Una partecipazione che ha fatto la differenza in termini di visibilità e compattezza del gruppo: il contesto attrattivo e dinamico del village, infatti, ha favorito l’afflusso di visitatori, l’incontro tra colleghi imprenditori e le opportunità di business.
Al centro l'ITALIAN BAR si è confermato un luogo di incontro e aggregazione, che ha ospitato anche la GALLERY dei prodotti di punta delle aziende del gruppo IOG.
Nella mattinata del secondo giorno idi fiera si è svolta la IOG BREAKFAST, un press meeting che ha visto al presenza di più di 60 giornalisti stranieri provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Francia, Polonia, UK, Netherlands e Italia.
Molto frequenatato è stato anche l'ASSOSPORT LOUNGE (Room B21-22), una meeting room organizzata dall'associazione che molte aziende associate hanno utilizzato come spazio per ospitare i loro incontri e appuntamenti. Le aziende associate che hanno esposto in fiera hanno usufruito delle numerose agevolazioni (sconto sullo spazio espositivo, tickets ingresso, parking pass) a loro riservate in virtù dello storico accordo di partnership tra la nostra associazione e Messe Muenchen.
Durante l'Ispo sono state comunicate le date del 2024: 3-5 dicembre. Appuntamnto al prossimo anno!