ACCADEMIA OUTDOOR PRO: GRANDE SODDISFAZIONE ALLA TAPPA DI VERONA
Appuntamento lunedi 27 marzo a Terni per la seconda tappa dedicata al centro sud Italia
Si è svolta LUNEDI' 20 MARZO presso
l’HOTEL EXPO VERONA di Villafranca Veronese (VR) l’ACCADEMIA OUTDOOR PRO, un momento di formazione tecnica e
professionale riservato ai negozianti specializzati outdoor con l’obiettivo di
fornire loro più argomentazioni alla vendita ed incrementare il valore delle
loro insegne.
Grande soddisfazione è stata espressa sia
dalle 12 aziende partecipanti che hanno rappresentato ben 20 brand del settore
outdoor (AKU, FERRINO, SILVA, SPEKTRUM, CAMP, CONTOUR, TREZETA, KAYLAND, HDRY,
CLIMBING TECHNOLOGY, VIBRAM, LOWA, MEINDL, VAUDE, HYDRO FLASK, THERMAREST, MSR,
ICEBREAKER, RUDY PROJECT) che hanno avuto l’opportunità di incontrare più
di 80 negozianti, sia dai retailers stessi che in un’unica giornata si sono
confrontati con più aziende e hanno avuto una formazione diretta ed ad hoc
attraverso le clinics di prodotto.
A conclusione dei
momenti formativi, grande interesse ha suscitato anche il convegno “Le stagioni
dell’outdoor. Le future politiche di offerta per aziende e destinazioni outdoor”
a cui sono intervenuti Guenther Acherer, AD di Panorama Diffusion sas e
Presidente del Gruppo IOG di Assosport; Vittorio Forato, marketing manager di Aku Italia srl e Vice Presidente Italian Outdoor Group; Giorgio Rabajoli, direttore vendite Italia
Ferrino & C Spa; Gianluca Farinazzo,Head of sales Italy export manager di Lowa
(Tecnica Group); EZIO MARLIER, Presidente del collegio regionale guide alpine
della Val d’Aosta; VILLOTTI MARCO E CONFALONIERI DANIELE maestri di sci Andalo
- Fai della Paganella. Ha moderato l’incontro Benedetto Sironi, Presidente di Sport press.
In
questa tavola rotonda si è discusso dei cambiamenti climatici, oramai sotto gli
occhi di tutti, e soprattutto della loro ripercussione sia sulle collezioni che
andranno a proporre nel prossimo futuro le aziende, sia sull’offerta turistica
che le località di montagna stanno già iniziando a ripensare. Un tema molto
attuale e di impatto anche sulle vendite nei negozi outdoor.
Appuntamento a lunedi prossimo, 27 marzo, con
l’Accademia Outdoor Pro di Terni per incontrare i negozianti del centro sud Italia.