GRANDE ENTUSIASMO PER PROWINTER 2025
13-15 gennaio 2025, Bolzano
Grande entusiasmo e grande partecipazione a Prowinter 2025, conclusasi ieri, dopo tre giorni intensi di business meeting.
Straordinario successo anche per la novità assoluta di quest’edizione, Prowinter Outdoor, progetto vincente nato dalla fruttuosa partnership tra Italian outdoor Group di Assosport, Fiera Bolzano e Mag net, che ha riunito più di 70 brand, rappresentati da 45 aziende.
Molto frequentata la piazza IOG, punto di incontro per le aziende associate e non, che hanno avuto l’opportunità di creare netwoork tra loro, con i retailer e con i media.
I commenti positivi da parte di tutti i partecipanti sono stati unanimi, con grande entusiasmo e soddisfazione per l’organizzazione e le opportunità offerte. Tra questi, riportiamo le parole di Fabrizio Zotta, f.lli Campagnolo: “L'edizione 2025 di Prowinter si è confermata, come da aspettative, molto positiva! Ottima l'organizzazione, con la collaborazione di IOG, Outdoor Magazine, che ha prodotto un incremento di espositori di alto livello e conseguente aumento di flusso di visitatori. L'occasione di avere finalmente una fiera di settore degna di questo nome in Italia è grande: serve ora spingere la comunicazione per avere come obiettivo per la prossima edizione l'ampliamento al secondo padiglione e far partecipare brand internazionali, che possano far crescere l'interesse per la manifestazione. Parlando con colleghi di altre aziende e con i clienti, tutti hanno confermato che è stata un'edizione molto positiva e tutti concordano nella grande opportunità di far crescere questa fiera come punto di riferimento per gli sport invernali in Italia.”
Anche Corrado Macciò, general manager di Head, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, come confermato dalle sue dichiarazioni: “Siamo molto soddisfatti dell’andamento di Prowinter, si percepisce una crescita sia di presenze che di interesse. La possibilità di incontrare la clientela con la quale scambiare commenti e opinione sull’andamento della stagione e poter presentare loro le collezioni, si dimostra ancora un momento importante per tutto il settore. Bisogna crederci, perseverare e trovare soluzioni per fare crescere e rendere ancora più strategico questo appuntamento”.
Tanti altri hanno poi condiviso feedback preziosi, fondamentali per far crescere ulteriormente l’evento, che quest’anno ha registrato 4.000 ingressi (circa il 15% in più rispetto all’anno precedente) e consolidare il suo ruolo di riferimento per il settore Winter Sports e Outdoor.