Riguarda gli interventi dei nostri ospiti all'Assemblea Generale "Lo Sport Allena Alla Vita"
Tanti interventi per raccontare lo sport declinando il tema secondo 5 aree: economia, engagement, innovazione, motivazione e inclusione
L'Assemblea Generale di Assosport "Lo Sport Allena alla Vita", tenutasi il 1 febbraio al Teatro Nuovo di Verona, ha rappresentato un'occasione unica per raccontare lo sport, declinanto su 5 macro aree: economia, engagement, innovazione, motivazione e inclusione.
In apertura dei lavori la Presidente di Assosport Anna Ferrino e il Presidente di Fondazione SportCity Fabio Pagliara, con la moderazione di Rachele Sangiuliano, hanno evidenziato come l'inserimento dello Sport in Costituzione non sia un punto d'arrivo bensì di partenza per la crescita del settore. La trasversalità dello sport infatti, dà l'opportunità di pianificare azioni diverse in molteplici contesti: dalla prescrizione dell'esercizio fisico, all'impiantistica sportiva.
RIASCOLTA L'INTERVENTO DI ANNA FERRINO E FABIO PAGLIARA
A seguire l'attenzione si è spostata sull'aspetto economico: con Antonio Dus, Operating Partner NUO, è stato analizzato il fenomeno dei Private Equity. Perchè l'interesse degli investitori professionali per le aziende sportive (e viceversa) è sempre maggiore? Quanto vale questo fenomeno e quali sono le prospettive future? E qual è il ruolo del Private Equity in aziende nate "product oriented"? Antonio Dus ci ha guidato alla scoperta di un fenomeno in crescita evidenziando opportunità e minacce per le aziende del settore, offrendo alla platea un'attenta analisi e condividendo la sua personale esperienza professionale.
RIASCOLTA L'INTERVENTO DI ANTONIO DUS
Stay tuned per i prossimi intervento.