OUTDOOR BY ISPO: UN’EDIZIONE TRA LUCI E OMBRE
Si è chiusa ieri OUTDOOR BY ISPO, fiera internazionale dedicata al settore outdoor andata in scena dal 3 al 5 giugno presso il centro fieristico di Monaco.
L’Italian Outdoor Group di Assosport, in collaborazione con Agenzia ICE e Messe München, ha organizzato l’ITALIAN VILLAGE, una collettiva che ha visto la partecipazione di 10 le aziende italiane AKU ITALIA SRL, CBT ITALIA EREDI, FIZAN SRL, GABEL SPA, GARMONT INT SPA, GREENTEX SRL, MASTERS SRL, PANORAMA DIUFFUSION (MAXIM), SAMPAOLI, VIBRAM SPA.
L’ITALIAN BAR, posto al centro del Village, è stato un luogo di incontro e network per le aziende associate, ospitando clienti, operatore del settore, giornalisti e colleghi imprenditori.
Ad animare ulteriormente l’area, l’Italian Outdoor Group ha organizzato la IOG BREAKFAST, un press meeting a cui hanno partecipato circa 50 giornalisti stranieri provenienti da tutta Europa, che hanno avuto l’opportunità di conoscere le 10 aziende e gli highlights della loro collezione SS 2025. Un momento di visibilità e promozione importante che si è stato rafforzato anche da una Gallery di questi prodotti, esposta all’Italian Bar per tutta la durata della fiera.
Nonostante l’affluenza dei visitatori in fiera sia stata un po’ sotto tono rispetto alle scorse edizioni, la maggior parte delle aziende della collettiva hanno riconosciuto l’importanza di esserci stati.
“La fiera rimane un momento di visibilità importante: in questi giorni ho visto distributori che non mi aspettavo di incontrare e ho trovato clienti nuovi. Sicuramente va potenziato l’aspetto internazionale perché, soprattutto per le piccole aziende come la mia, le fiere internazionali sono necessarie. Stare dentro all’Italian Village è stata un’esperienza molto positiva perché mi ha permesso di creare sinergie con altri associati” ha commentato Andrea Zaltron, titolare di Fizan srl.
“Purtroppo in questa fiera non si respira più lo spirito outdoor e la vivacità di un tempo. Abbiamo avuto pochi contatti in questa edizione. L’ente fiera deve considerare seriamente il fatto di cambiare format e creare dei momenti di attrattività per i visitatori. Cito ad esempio l’area test che hanno allestito in questo padiglione. Non è mai stata utilizzata perché non è stata adeguatamente promossa e valorizzata” prosegue Nicoletta Di Vita, Global Sales Manager di Vibram Spa.
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DELL’ITALIAN VILLAGE