PROWINTER 2024: PRESENTATE TUTTE LE NOVITA'
Si è svolta questa settimana la conferenza stampa di presentazione di tutte le novità che andranno in scena in occasione di PROWINTER 2024 (Bolzano, 10-12 gennaio).
Numerosi gli argomenti trattati, a partire dai Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, novità assoluta di questa edizione che rappresenta il primo test stagionale per retail e noleggiatori di attrezzatura del prossimo inverno, i Prowinter Clinics che daranno modo alle aziende di presentarsi e descrivere le proprie innovazioni di prodotto ai negozianti del comparto neve, e infine il Prowinter Award “Retail”, premio che valorizza i prodotti che hanno gli elementi per poter avere successo di mercato nella futura stagione.
Ma la novità più rilevante rigurda l'Italian Group di Assosport che per la prima volta organizza l'IOG VILLAGE, un'area di circa 300 mq in cui ben 11 brand associati di attrezzo, calzature e abbigliamento outdoor invernale espongono in anteprima le novità della prossima stagione.
A parlarne è stato direttamente Günther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group: «Fare squadra per le aziende del settore outdoor è di fondamentale importanza, perché permette di promuovere e valorizzare un comparto che rappresenta una delle forze economiche più competitive del nostro Paese. Essere presenti anche a Prowinter con una collettiva che raggruppa i brand che fanno parte dell’associazione è per noi importante perché ci consente di far conoscere le eccellenze, in termini di prodotto e innovazione delle nostre aziende, e al contempo di presentarci come sistema agli operatori presenti in fiera».
Sarà quindi un’edizione completamente rinnovata e le aziende hanno accolto con entusiasmo le diverse attività proposte, come testimonia Emilio Fontana, Presidente Pool Sci Italia: «Confermiamo la nostra fiducia nei confronti di Prowinter e siamo molto soddisfatti dell’iniziativa dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, che vedranno i brand del Pool Sci Italia direttamente coinvolti sulle piste di Carezza. Sarà la prima occasione per i noleggiatori e rivenditori di testare in presa diretta le innovazioni dei prodotti della stagione 2024/25, così da poter pianificare nel migliore dei modi le proprie campagne acquisto».
A moderare l’incontro Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter, che ha espresso massima soddisfazione per il lavoro fin qui svolto da parte di tutti i player del progetto.