NEWS DALLE
ASSOCIATE


NEWS DALLA NOSTRA ASSOCIATA INDICO
09/13/2021 VIRTUAL SWIM TRAINER è la tua “Lepre” per il nuoto in piscina










































Un punto di riferimento luminoso facilmente settabile, da seguire nei tuoi allenamenti in vasca
•    FINO A 12 differenti colori permettono ad altrettanti nuotatori di allenarsi nella stessa corsia.
•    FINO A 8 differenti corsie indipendentemente configurabili.
•    Soluzioni con strisce di luce LED da 25 o 50 metri.
Verifica le tue performance di nuoto in tempo reale
Virtual SWIM trainer è un brevetto internazionale, US9095762 WO2010122480, distribuito su licenza di Indicotech s.r.ls. . Il sistema fornisce uno “spot” di luce LED che si muove sul fondo della piscina o in superfice tra i separatori di corsia. La luce LED ti fornisce un riferimento che puoi impostare secondo il tuo piano di allenamento.
Virtual Swim Trainer aggiunge nuovo respiro al tuo allenamento.
Stai facendo il meglio per l’allenamento del tuo Team?
VIRTUAL SWIM TRAINER è una novità assoluta nel campo dei sistemi ad alta tecnologia per il supporto all’ allenamento nel nuoto. É la scelta di atleti professionisti al top del ranking mondiale e dei loro allenatori. Grazie alle sue funzionalità potrai migliorare le tue performance:

•    Seguendo il profilo di velocità del tuo record personale
•    Seguendo il profilo di velocità dei tuoi “competitors”
•    Adattando il profilo di velocità secondo il tuo piano di allenamento
•    Sfida te stesso e segui le performance dei campioni

La strategia di allenamento basata sulla massima fatica è oggigiorno fuori moda. La ricerca scientifica e le statistiche dei risultati atletici hanno dimostrato come nel nuoto, e più in generale in tutti gli sport, questo approccio non è il migliore possibile. Le prestazioni ottimali giungono invece dal lavoro effettuato “step by step” e da un giudizioso allenamento realizzato nel corso di tutto l’anno di lavoro. VIRTUAL SWIM
TRAINER offre funzionalità che aiutano gli allenatori nella pianificazione dell’allenamento grazie alla possibilità di definire tempi e velocità certe da seguire. Lo spot luminoso che si muove alla velocità desiderata è il punto cruciale di questo sistema. Il suo impiego è basilare per l’ottimizzazione delle performance atletiche basti pensare alla ripetibilità di test effettati con strumenti che garantisco sempre gli stessi parametri del moto quali velocità e accelerazione.