03/12/2021
La Sportiva: nuovo General Manager
L’azienda trentina dā il benvenuto a Marcello Favagrossa. Delladio: “Azienda sempre a conduzione famigliare e pronta a nuove sfide sostenibili”
Da piccolo laboratorio artigianale alla sua fondazione nel
1928 per mano di Narciso Delladio, ad azienda innovatrice che ha cambiato con i
suoi prodotti i modi di andare in montagna sotto la guida di Francesco Delladio
fino ad arrivare all’espansione sui mercati internazionali grazie all’attuale CEO
e Presidente Lorenzo Delladio, affiancato per oltre 19 anni dal GM uscente,
per raggiunti requisiti di quiescenza, Lanfranco Brugnoli.
Con Lorenzo e Lanfranco ai vertici, l’azienda della Val di Fiemme,
in Trentino, ha visto negli anni una crescita costante a doppia cifra ed un
riposizionamento da azienda calzaturiera a brand globale con l’espansione nel
settore dell’abbigliamento tecnico da montagna ed il consolidamento sui mercati
strategici quali Nord America e Cina. “A Lanfranco va tutta la mia gratitudine – dice
Lorenzo Delladio – per aver affiancato la nostra Famiglia facendola crescere
giorno dopo giorno con grande dedizione, sensibilitā e responsabilitā. In meno
di 20 anni siamo passati dall’essere un marchio di nicchia per appassionati
della montagna ad un brand distribuito in oltre 70 Paesi e con la massima
attenzione agli aspetti ambientali e sociali. Un percorso che traccia la via
per la prossima generazione famigliare e manageriale.”
Marcello Favagrossa, 55 anni, laureato in Economia e
Commercio, vanta una consolidata esperienza nel marketing di importanti aziende
internazionali e strutturate in vari settori e una carriera internazionale come
General Manager che lo ha visto a lungo negli Stati Uniti. “Marcello trova
un’azienda solida – aggiunge Delladio – in costante crescita e con un piano di
sviluppo ambizioso. In questo percorso sarā affiancato da me e dai miei figli,
che si preparano a guidare l’azienda nei prossimi anni.” All’interno di quello
che č stato definito da La Sportiva il progetto “Climbing to Excellence”,
nome che ricorda la vocazione per il mondo verticale, l’azienda ha lavorato ad
una profonda riorganizzazione dei processi aziendali introducendo nuove figure
in tutti i reparti chiave, capaci di generare valore per l’azienda. L’area
marketing in particolare ha assunto un ruolo centrale con la nomina di Giulia
Delladio, quarta generazione della famiglia, al ruolo di Corporate
Marketing Director.
“Uno dei focus fondamentali oggi – aggiunge Giulia Delladio
– č la sostenibilitā a tutti i livelli: dal prodotto al processo, passando per
le scelte quotidiane di dipendenti, collaboratori e fornitori. Vogliamo che gli
appassionati del nostro marchio e tutti coloro che contribuiscono al suo
sviluppo, possano sentirsi orgogliosi di rappresentarlo, vestirlo e calzarlo.”
La nuova struttura ha ora il compito di raggiungere gli
obiettivi strategici attraverso una crescita sostenibile e la valorizzazione
del patrimonio di competenze costruito negli anni.
Innovazione, passione e sostenibilitā: for your mountain.