05/03/2022
LA SUOLA NATA PER LA MONTAGNA
Da oltre 80 anni, sin dalla creazione della prima suola Carrarmato, Vibram è garanzia di qualità e performance, innovazione e design.
La storia dell’azienda inizia a Milano nel 1937 quando il suo fondatore, Vitale Bramani, alpinista talentuoso, rivoluziona le calzature da montagna grazie a una geniale intuizione: sostituisce i pesanti chiodi di ferro delle suole con forti chiodi in gomma, consentendo prestazioni senza precedenti in termini di resistenza all’abrasione, trazione e grip.
Hanno origine così le prime suole marchiate Vibram – dalla combinazione del nome e cognome del fondatore – e l’iconico disegno Carrarmato che in pochi anni diverrà famoso in tutto il mondo insieme all’ottagono giallo.
La spinta all’innovazione caratteristica del dna di Vibram, si ritrova anche in Vibram Fivefingers, un “guanto da piede”, che, con il suo concept innovativo e l’estetica inconsueta, rivoluziona l’idea della camminata, rimandando alla sensazione del piede nudo, ma con protezione funzionale. Presentato per la prima volta nel 2004, Vibram FiveFingers rappresenta un nuovo passo verso il futuro per l’azienda di origine milanese, la cui continua ricerca e innovazione tecnologica sulla suola puntano stavolta all’essenzialità.