PODCAST "STORIE DI BRAND" SPORT EDITION
Un nuovo progetto dedicato ai brand dello sport
Secondo la ricerca IPSOS 2021, sono 9,3 milioni gli ascoltatori mensili di podcast in Italia (31% degli italiani), in crescita rispetto ai 7 milioni del 2019 e agli 8,5 milioni del 2020.
Con questi numeri, il podcast si conferma come una delle pił grandi e importanti novitą della comunicazione mondiale negli ultimi anni.
Un fenomeno che anche l’industria sportiva sta guardando con interesse considerato anche il target molto giovane ed il tempo medio di ascolto giornaliero (40 min).
In questo contesto Assosport ha voluto sviluppare un progetto per consentire ai brand associati di avvicinarsi al mondo del podcast con un approccio innovativo e di grande visibilitą. Nello specifico, grazie alla collaborazione con la community VOIS, verranno realizzate una serie di puntate del fortunato podcast STORIE DI BRAND, dedicate ai brand dello sport.
In Storie di Brand, il conduttore Max Corona narra la storia di brand e aziende famose (25 min a episodio), selezionando i contenuti e gli aneddoti da raccontare per rendere lo storytelling avvincente e coinvolgente.
Il progetto, oltre a essere gią nella TOP 3 di Spotify Business & Tech, proprio per la sua struttura si presta molto bene a raccontare le aziende dello sport italiane che spesso celano dietro ai successi/prodotti iconici, storie avvincenti e poco conosciute.
Storie di Brand nell’ultimo anno ha ricevuto diversi premi da realtą importanti in Italia (Miglior podcast 2021 Amazon, Nomination miglior Podcast di Business de ILPOD, inseriti in My Daily di Spotify), e acquisito una fanbase rilevante ed interessante (100/120k ascolti ogni mese, 40k followers su Spotify, e 30,3k followers su Instagram)
Grazie all’accordo Assosport – Vois, verrą realizzata una serie di 5 episodi (1 al mese) ognuno dedicato ad un brand del settore sport che verrą narrato e presentato nel formato e stile “Storie di Brand”.
Il pacchetto proposto alle aziende associate comprende:
- 1 branded episode,
- l’inserimento in pre post roll all’interno del catalogo Storie di Brand
- Media Activities: tra cui 1 post carosello nativo, 1 post reels e 2 set da 4 IG stories.
Per informazioni contattare sarazanatta@assosport.it
Per comprendere meglio lo stato del mercato italiano del podcast, ed il progetto "STORIE DI BRAND - SPORT EDITION" Assosport in collaborazione con VOIS ha organizzato il webinar “PODCAST IN ITALIA: STRUMENTI E OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE” Guarda la registrazione QUI