Essere parte di Assosport significa accedere a una rete di opportunità internazionali. Con l’accreditamento presso Ministeri, l’Agenzia ICE e altri enti strategici possiamo rappresentare le istanze del settore sportivo italiano e lavorare in sinergia per garantire alle aziende associate risorse e progetti per crescere nei mercati esteri.Il continuo confronto tra imprenditori, ci consente di individuare ogni anno una serie di mercati target, come USA, EAU, NORD E EST EUROPA, UK, ed eventi chiave per la crescita internazionale delle aziende.
LE SOLUZIONI
A seconda dei mercati e degli eventi di interesse proponiamo iniziative in grado di massimizzare le opportunità di visibilità e contatto.
italian village in fiere estere
Una soluzione efficace per testare i mercati e presentare prodotti e servizi su palcoscenici globali. La compartecipazione economica del Ministero consente alle aziende di approcciare mercati ed eventi con costi contenuti.
- Partecipazione collettiva a HFA (ex IHRSA)
- Partecipazione collettiva a Dubai Active Show
- Partecipazione Collettiva a Functional Fabric Fair
- Partecipazione collettiva a Elevate London
- partecipazione collettiva a World Winter Sport
- partecipazione collettiva a Outdoor by ISPO
INCOMING DI OPERATORI ESTERI
Con il supporto dei nostri partner vengono selezionati e invitati in Italia buyer, distributori o investitori stranieri, con l’obiettivo di far conoscere loro le aziende italiane del settore sportivo. I settori su cui Assosport ha sviluppato gli incoming sono: ciclo, outdoor e fitness.
ACCORDI CON FIERE ESTERE
Dal 2004 l’accordo tra Assosport e Messe Muenchn garantisce per ISPO MUNICH:
- Sconto sull’area nuda
- “Italian Business Lounge” riservata agli associati con sale meeting e coffee station
- biglietti visitatori
- parking pass
WORKSHOP E BUSINESS MEETING IN PAESI TARGET
Workshop e business meetings in paesi target per entrare in contatto diretto con potenziali partner e clienti stranieri. I tempi ristretti e i costi agevolati, rendono queste iniziative sempre molto apprezzate.
EVENTI DI NETWORKING E MEDIA DAY INTERNAZIONALI
La costruzione di relazioni e la visibilità internazionale sono elementi chiave per il successo delle aziende. Assosport offre ai suoi associati l’opportunità di partecipare a eventi esclusivi che favoriscono il contatto diretto con potenziali partner e con la stampa specializzata come ad esempio:
- SIBEC EMEA: gli associati hanno accesso a condizioni di particolare favore per partecipare all’evento di business matching internazionale dedicato al settore fitness
- IOG BREAKFAST: l’evento dedicato ai brand del mondo outdoor per incontrare la stampa specializzata estera
“Entrare in Assosport è stata una scelta dettata dalla convinzione che la collaborazione sia essenziale in un settore così competitivo. Far parte di questa comunità offre l'opportunità di usufruire di strumenti esclusivi, esplorare le evoluzioni del mercato e dialogare con altre realtà imprenditoriali per affrontare le sfide globali in maniera condivisa. Eventi come ISPO Monaco, la vetrina internazionale dello sport, e le attività nella lounge Assosport rappresentano occasioni strategiche per ampliare il proprio network e promuovere le proprie soluzioni. Essere associati significa partecipare attivamente a un percorso di sviluppo e innovazione collettiva."
Alfonso De AntoniSales & Marketing Manager, Worldwide Kappa Srl - Briko
“IOG BREAKFAST rappresenta un appuntamento tradizionale al quale partecipiamo volentieri fin dall’inizio, convinti dell’importanza di rappresentare in maniera unitaria lo spirito e il valore dei marchi italiani dell’outdoor verso i media internazionali.”
Vittorio ForatoMarketing manager, AKU
"Con grande soddisfazione ricordiamo la nostra partecipazione alle missioni commerciali organizzate da Assosport, che ci hanno permesso di essere presenti a Londra e Los Angeles.
Queste iniziative, realizzate anche in collaborazione con ICE, hanno offerto alle aziende associate l'opportunità di accedere a mercati evoluti, promuovendo il Made in Italy e l'eccellenza tecnologica italiana.
Esperienze come queste sono un prezioso stimolo per le nostre imprese, e ci auguriamo che l'associazione continui a proporre attività così significative. Un sentito ringraziamento ad Assosport per il costante impegno a supporto delle imprese associate."
Deolo FalconeFounder, Teca Fitness
“Entrare in Assosport è stata una scelta dettata dalla convinzione che la collaborazione sia essenziale in un settore così competitivo. Far parte di questa comunità offre l'opportunità di usufruire di strumenti esclusivi, esplorare le evoluzioni del mercato e dialogare con altre realtà imprenditoriali per affrontare le sfide globali in maniera condivisa. Eventi come ISPO Monaco, la vetrina internazionale dello sport, e le attività nella lounge Assosport rappresentano occasioni strategiche per ampliare il proprio network e promuovere le proprie soluzioni. Essere associati significa partecipare attivamente a un percorso di sviluppo e innovazione collettiva."
Alfonso De AntoniSales & Marketing Manager, Worldwide Kappa Srl - Briko
“IOG BREAKFAST rappresenta un appuntamento tradizionale al quale partecipiamo volentieri fin dall’inizio, convinti dell’importanza di rappresentare in maniera unitaria lo spirito e il valore dei marchi italiani dell’outdoor verso i media internazionali.”
Vittorio ForatoMarketing manager, AKU
"Con grande soddisfazione ricordiamo la nostra partecipazione alle missioni commerciali organizzate da Assosport, che ci hanno permesso di essere presenti a Londra e Los Angeles.
Queste iniziative, realizzate anche in collaborazione con ICE, hanno offerto alle aziende associate l'opportunità di accedere a mercati evoluti, promuovendo il Made in Italy e l'eccellenza tecnologica italiana.
Esperienze come queste sono un prezioso stimolo per le nostre imprese, e ci auguriamo che l'associazione continui a proporre attività così significative. Un sentito ringraziamento ad Assosport per il costante impegno a supporto delle imprese associate."
Deolo FalconeFounder, Teca Fitness