Grande fermento per il nuovo progetto PROWINTER OUTDOOR nato dalla collaborazione con IOG e MagNet
Si è svolta martedi 10 dicembre la conferenza stampa di presentazione della venticinquesima edizione di Prowinter che andrà in scena dal 13 al 15 gennaio a Bolzano. Un incontro che ha permesso di anticipare la fitta agenda di eventi a cui gli addetti del settore skibusiness e del segmento montagna non possono mancare.
Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter, ha rinnovato la volontà di rendere questa manifestazione sempre più il punto di riferimento per il settore sci e, da questa edizione, anche per il mercato outdoor della montagna invernale con il nuovo progetto PROWINTER OUTDOOR, nato dalla collaborazione con Italian Outdoor Group di Assosport e MagNet.
Prowinter Outdoor dedicherà ampio spazio a una nuova e aggiornata estensione della fruibilità della montagna, che si spinge oltre l’offerta di sci alpino e che contempli anche attività di più ampio respiro. Con i cambiamenti climatici in atto e la rivoluzione della programmazione industriale dell’articolo sportivo, la montagna invernale è infatti scelta anche da nuovi utenti.
«Italian Outdoor Group è il gruppo all’interno di Assosport che rappresenta le principali aziende italiane nella produzione, importazione e distribuzione di abbigliamento, calzature e attrezzatura per gli sport outdoor e di montagna. – ha commentato Vittorio Forato, Vice Presidente di IOG – Tra gli obiettivi del gruppo, c’è la creazione di iniziative con le principali fiere di settore ed è proprio sulla base di questo principio che Italian Outdoor Group diventa partner ufficiale di Fiera Bolzano inaugurando il nuovo Prowinter Outdoor. La fiera diventa occasione per sviluppare ricerche per una migliore conoscenza del mercato, anche attraverso la condivisione di dati, esperienze e sinergie tra le varie aziende».
Prowinter 2025 conferma inoltre l’iniziativa dei Prowinter Test Days by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia. Ne ha parlato Emilio Fontana, Presidente del Pool Sci Italia e Vice Presidente di Assosport, che ha raccontato la seconda edizione delle prove materiali.
Infine sono stati annunciati i finalisti delle categorie dei Prowinter Award Retail da parte dei membri delle rispettive giurie.
Ti sei perso la conferenza? Puoi rivederla qui: RIVIVI LA CONFERENZA STAMPA DI PROWINTER 2025