ANNA FERRINO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI ASSOSPORT
L'Assemblea Generale di Assosport ha eletto il nuovo board dell'associazione.
Mercoledì 11 novembre, si è tenuta in forma esclusivamente online l’Assemblea Generale di Assosport. Tramite diretta Web e con votazioni online, è stata eletta nuovo Presidente di Assosport Anna Ferrino, Amministratore Delegato di Ferrino & Co Spa.
Per la prima volta nella storia dell'associazione una donna sarà al timone dell’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, la quale riunisce 120 aziende italiane in rappresentanza di 300 brand, 9.300 addetti e 5 miliardi di euro per giro d’affari.
Un ruolo accettato con grande entusiasmo e tanta voglia di fare. Anna Ferrino succede, così, al presidente uscente Federico De Ponti (Presidente di Boxeur Des Rues).
«L’epoca che stiamo vivendo ha imposto alle aziende dello sport una rilettura del proprio modello di business. La chiave? – ha detto la neo presidente- Interpretare le difficili sfide lanciate dalla pandemia come un’opportunità di crescita, una spinta sull’acceleratore della modernizzazione e della digitalizzazione, della ricerca e dell’innovazione»
Digitalizzazione ed Innovazione, perciò, saranno le chiavi di successo su cui baserà il proprio mandato per supportare le aziende associate in questo momento di difficoltà e portare a traguardi sempre più prestigiosi l’Associazione.